Jakob Fuglsang è convinto di essere sulla strada giusta per il prosieguo della stagione. Il danese ha trovato ulteriore confidenza dalla tappa di ieri della Tirreno-Adriatico, che ha concluso in decima posizione a 45” dal vincitore Tadej Pogacar. Grazie a questa prestazione, il capitano dell’Astana-PremierTech si ritrova così settimo in classifica generale, nonostante avesse dichiarato di essere venuto in Italia soprattutto per cercare un’affermazione parziale. Un’impresa che comunque cercherà anche oggi nella tappa di Castelfidardo, con la possibilità di guadagnare ulteriori posizioni in classifica, magari con uno sguardo al podio, che al momento dista solo 20”.
“Sono soddisfatto del mio risultato – ha dichiarato ieri alla fine della tappa – Sapevamo che si sarebbe giocato tutto negli ultimi chilometri, per questo siamo stati tutto il giorno in gruppo aspettando il finale. Avvicinandomi all’ascesa finale ero insieme agli altri favoriti e sono salito a un buon ritmo fino in cima. Essere settimo nella generale vuol dire che sono sulla strada giusta in vista dei miei obiettivi stagionali. Domani sarà un’altra bella occasione per ottenere un buon risultato di tappa”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare